Ciò nasconde educazione?

Chi è una persona ben educata? Chiunque sappia dire “grazie” e “per favore” in tempo, o colui che si sforza costantemente per la perfezione

? In effetti, qui non c’è contraddizione. Le regole del tono buono si basano sul rispetto per un’altra persona.

Una volta, un ex studente mi guardò che prendo troppa attenzione alle maniere. E, soprattutto, ha osservato, – contenuto interno. Pertanto, non importa, alla fine, mangi con un coltello e una forchetta e se sei educato da spiegare. Questo non è altro che l’etichetta, la rappresentazione esterna di una persona. Lo stesso abbigliamento su cui si incontrano. Succede che una persona sia ben allevata, ma questo è solo uno schermo che nasconde una creatura piccola e falsa.

Non sostengo – succede e così. Sebbene il secolarismo non annulla la sincerità e l’etichetta dovrebbe essere osservata anche in amicizia. Ma non tazzare il tavolo, non schiacciare, quando bevi il tè, per essere ordinato e pulito, tenere la porta e lasciare che la persona o la donna anziane non sia solo buone maniere. Si basano sul rispetto per una persona che, altrimenti, può essere danneggiata dalla negligenza delle regole del tono buono. Ciò che viene chiamato buone maniere è l’attenzione per gli altri, il solito pensiero che non sei l’unico su questa terra e anche intorno a te.

Quante volte diciamo, rendendo involontariamente qualcosa di spiacevole per gli altri, “non abbiamo nemmeno pensato”. Era precisamente “non pensava”: quando parcheggiano la macchina in modo che gli altri non andassero e non guidino;Gettarono la spazzatura ovunque, mettendo giù la piazza o l’ingresso della propria casa;ha insultato l’udito degli altri con maledizioni.

Sì, tutto inizia con abitudini molto semplici e formali. È possibile che qualcuno finisca con loro. Ma molto spesso aiutano a realizzare regole più complesse: che, ad esempio, è impossibile rispondere alla maleducazione alla maleducazione, “sbattere la porta”, strappare la relazione, permettendosi di parlare per gli occhi di cose cattive sulla persona con cui Era amico ieri;Piccolo e ferocemente litigio con i parenti a causa dell’eredità.

Nella sua conferenza Nobel, Thomas Mann, toccando la posizione in cui la Germania era dopo la prima guerra mondiale, ha detto che è riuscita a preservare l’onore della forma “. Ovviamente non si trattava di “onore dell’uniforme” o di una sorta di uniforme. La forma di comportamento era intesa come un’espressione della dignità umana. Cosa significava: in ogni circostanza quotidiana, una persona dovrebbe cercare di non dimenticare che è una persona, cercare di non vagare e non di delineare, non smettere di essere un gentiluomo, non per permettersi di scendere. Alla fine, osservare l’onore della forma significa semplicemente preservare l’aspetto umano: sia che tu sia Robinson Cruzo o prigioniero del castello se.

Leave a Comment